APRILE 2022
WATER FIRE TRIATHLON-EXTREME VESUVIO
Per la seconda edizione del WFT non potevamo non scegliere il Re di Napoli: il Vesuvio. Partiti da Castellabate con la frazione a nuoto, siamo rimasti “immersi” in luoghi riconosciuti come Patrimonio dell’Unesco per quasi tutti i 230 km percorsi. Dopo l’uscita dall’acqua abbiamo attraversato in bicicletta la Costiera Cilentana fino a Salerno, la Costiera Amalfitana e quella Sorrentina per giungere al Parco Archeologico di Ercolano. Da qui è iniziata la maratona, transitando nel centro di Napoli fino a Castel dell’Ovo e conclusa nella notte sulla cima del Vesuvio.
Questo extreme triathlon ha visto la partecipazione di tre atleti distintesi a livello internazionale: Fabia Maramotti, campionessa IRONMAN Italy 2021, IRONMAN ARIZONA 2021, IRONMAN PROVENCE 2022, 2° classificata all’ ULTRAMAN FLORIDA del 2022, ultra cycling e formidabile nuotatrice di fondo. Mauro Ciarrocchi, l’italiano PLURI FINISHER alle Hawaii al campionato del mondo di IRONMAN KONA. David Chapman, dalla Scozia, triatleta estremo con ben 8 presenze al NORSEMAN in NORVEGIA, campionato del mondo di EXTREME TRIATHLON.
Il Water Fire Triathlon è il ritorno alle origini del tempo, dalle antiche acque ai primordiali vulcani che forgiarono e modellarono la Terra, perché solo ricordandola com’era e rispettandola com’è oggi, la potremo preservare per il futuro. L.M.
VIDEO EVENTO
VIDEO INEDITI
INIZIA LA SALITA SUL VESUVIO
LA MACCHINA DEL WATER FIRE TRIATHLON
LOLLO MIX!
E UN RINGRAZIAMENTO ALLE MOGLI!