27 AGOSTO 2022
KALAVRÌA 3SPORT – PODISMO
IL TUO SPORT, LA TUA PASSIONE…
REGOLAMENTO
Benvenuti amiche e amici podisti! Riportiamo i dettagli di quella che sarà la prova RUN di questo 27 agosto iniziato a Soverato sin dalle prime ore del giorno. Sarà obbligatorio essere in possesso del certificato medico agonistico in corso di validità relativamente alla propria disciplina o del certificato di idoneità alla pratica sportiva di particolare ed elevato impegno vascolare.
La frazione di corsa, per tutti gli atleti, prenderà il via dal Parco Nazionale della Sila Piccola in LOC. Monaco (39.071873, 16.567386) alle ore 16:00 per concludersi dopo 33 km in Piazza San Giacomo Maggiore Apostolo nel Comune di Cicala (39.021302, 16.487128), un’ascesa di 300 metri e una discesa complessiva di 750 metri. Abbiamo optato per una partenza ed un arrivo in due punti differenti per cogliere appieno il senso “itinerante” della manifestazione lungo la provincia catanzarese, transitando dal Mare alle Preserre, dalla Città alla Presila e infine nella nostra ineguagliabile Sila. Siamo certi che ciascun atleta riuscirà ad organizzarsi al meglio per essere presente alla prima edizione del Kalavrìa 3Sport dando il proprio contributo sportivo e sociale.
Durante la prova, per la distanza di 33 Km, sarà obbligatorio portare con sé il telefono cellulare, essere dotati di una lampada frontale o luce alternativa e una giacca da running in caso di abbassamento delle temperature. Tali materiali, assieme al cambio post corsa, saranno trasportati in sacche di vostra proprietà nelle autovetture che faranno da scorta lungo l’intero percorso.
La prova di 10 km avrà inizio sempre alle ore 16:00 dal Parco Nazionale della Sila Piccola in LOC. Monaco fino a LOC. Pantane “Ristorante il Semaforo” (39.101031, 16.537158) e ritorno. Gli atleti che parteciperanno alla 33 km, giunti in LOC. Pantane, dovranno proseguire svoltando a sinistra effettuando altri 4 Km circa prima di affrontare 7 km di sterrato attorno al lago Passante, proseguire lungo la SP71, direzione Carlopoli e concludere la prova a Cicala, in Piazza San Giacomo Maggiore Apostolo dove sarà posizionato l’arco di arrivo e un meritato ristoro con cibo e acqua.
La strada non sarà chiusa al traffico veicolare e dovete mantenere la destra, seppur la presenza degli atleti sarà segnalata da veicoli di supporto, il percorso sarà segnalato da frecce color verde e segnali sull’asfalto, per orientare ulteriormente gli atleti nel percorso sullo sterrato sarà posizionato del nastro segnaletico biodegradabile rosso-bianco. L’intera manifestazione è all’insegna del “Plastic Free”, esortiamo e confidiamo che ciascun partecipante abbia il massimo rispetto per l’ambiente.
Il video-briefing sarà pubblicato sul sito il 26 agosto. Si fa presente che in caso di condizioni meteo avverse il percorso potrebbe subire variazioni. È preferibile iscriversi tramite format sotto riportato per agevolare gli organizzatori della manifestazione e per garantirsi la T-Shirt dell’evento della propria taglia, tuttavia qualora impossibilitati, saranno accolte le iscrizioni con relativa documentazione, presso il Parco Nazionale della Sila Piccola LOC. Monaco dalle ore 15:00 alle ore 15:45. Tempo limite per concludere la prova di 33 Km: 4h30m (entro le ore 20:30). Tempo limite per la prova di 10 km: 1h30m (entro le ore 17:30). Giunti a Cicala saranno messe a disposizione docce e spogliatoi all’interno del Palazzetto dello Sport (39.022030, 16.483389). A seguire traccia GPX, mappa e altimetria del percorso.
PERCORSO E ALTIMETRIA
Contattaci tramite mail:
xsportgreen1.5@gmail.com
xsportgreen1.5@legalmail.it
Contattaci ai numeri di telefono:
Luca : +39 3333668551
Max: +39 3207176727
Fabrizio: +39 3381005940
REGOLAMENTO
Benvenuti amici nuotatori! Di seguito il programma della frazione SWIM. Sarà obbligatorio essere in possesso del certificato medico agonistico in corso di validità relativamente alla propria disciplina o del certificato di idoneità alla pratica sportiva di particolare ed elevato impegno vascolare. L’appuntamento è fissato alle ore 06:45 a Soverato presso il Lido Lazzarella (38.690912, 16.547674), la partenza avverrà dalla riva alle ore 07:30.
Ci sarebbe piaciuto effettuare la frazione di nuoto all’alba, per godere dei colori e del silenzio di una magnifica Soverato al risveglio, ma impossibilitati vi chiediamo ugualmente un piccolo sacrificio, una sveglia un po’ anticipata per una prova di nuoto entusiasmante.
Una volta registrati presso il gazebo collocato nei pressi del lido, dovrete recarvi sulla spiaggia adiacente la partenza per la relativa punzonatura, posizionandovi sotto l’arco gonfiabile, lo start sarà dato dal suono di una tromba. Il percorso, da effettuare in senso antiorario, sarà delimitato da boe di segnalazione e a circuito singolo per chi parteciperà alla prova di 1,5 km.
Gli atleti che affronteranno la prova di 3 km dovranno effettuare un primo giro di 1,5 km e un’uscita dall’acqua con rientro (all’australiana) per poi ripetere il percorso. L’uscita dall’acqua avverrà transitando sotto l’arco di partenza collocato a due metri dalla riva, per poi rituffarsi e dunque compiere l’ultimo giro. Durante il passaggio d’uscita i presenti avranno la possibilità di incitare ciascun nuotatore e sarà disponibile dell’acqua per eventuali necessità degli atleti. A mare saranno presenti canoe e barche, nonché sommozzatori. Il traguardo sarà indicato dall’arco d’arrivo e bandiere posizionate sulla spiaggia. Spogliatoi e docce saranno disponibili e gentilmente concessi dal Lido Lazzarella. L’intera manifestazione è all’insegna del “Plastic Free”, esortiamo e confidiamo che ciascun partecipante abbia il massimo rispetto per l’ambiente.
Tempo limite per concludere entrambe le prove: 1h15m. Il video-briefing sarà pubblicato sul sito il 26 Agosto. Si fa presente che in caso di condizioni meteo avverse il percorso potrebbe subire variazioni. È preferibile iscriversi tramite format sotto riportato per agevolare gli organizzatori della manifestazione e per garantirsi la T-Shirt dell’evento della propria taglia, tuttavia qualora impossibilitati, saranno accolte le iscrizioni con relativa documentazione presso il Lido Lazzarella dalle ore 06:45 alle ore 07:15. A seguire mappa del percorso.
ISCRIVITI!
PERCORSO
Contattaci tramite mail:
xsportgreen1.5@gmail.com
xsportgreen1.5@legalmail.it
Contattaci ai numeri di telefono:
Luca : +39 3333668551
Max: +39 3207176727
Fabrizio: +39 3381005940
REGOLAMENTO
Ciclisti e appassionati vi diamo il benvenuto prima di ogni altra cosa! Ecco i dettagli della prova BIKE. Sarà obbligatorio essere in possesso del certificato medico agonistico in corso di validità relativamente alla propria disciplina o del certificato di idoneità alla pratica sportiva di particolare ed elevato impegno vascolare.
Abbiamo optato per una partenza ed un arrivo in due punti differenti per cogliere appieno il senso “itinerante” della manifestazione lungo la provincia catanzarese, transitando dal Mare alle Preserre, dalla Città alla Presila e infine nella nostra ineguagliabile Sila. La distanza di circa 110 km prevede un dislivello positivo di 2500 metri circa.
L’ utilizzo del casco è obbligatorio così come la luce posteriore. Il proprio telefono cellulare dovrà essere portato con sé. Il ritrovo è fissato entro le ore 08:00 a Soverato, Lido Lazzarella (38.690912, 16.547674) per la consegna dei pettorali numerati da posizionare sulle proprie biciclette, la partenza avverrà tassativamente alle ore 08:45 per tutti i ciclisti. Il percorso sarà segnalato con frecce di colore verde e simboli sull’asfalto.
L’evento non sarà chiuso al traffico veicolare e dovrà essere rispettato il Codice della Strada, prestando la massima attenzione in prossimità di incroci e semafori ed evitando di intralciare il regolare traffico. Partendo da Soverato ci si dirigerà in direzione LOC. Laganosa per proseguire verso Chiaravalle Centrale, San Vito sullo Ionio, Cenadi, Olivadi, Centrache, Palermiti, Squillace (38.780734, 16.514288). Qui sarà posizionato il traguardo degli atleti partecipanti alla prova di 45 km con dislivello positivo di 900 metri circa.
La prova proseguirà dirigendosi sulla costa e dunque Roccelletta di Borgia, affrontando un tratto di SS 106 fino a Catanzaro Lido. Si continuerà transitando di fronte la Stazione Ferroviaria di Catanzaro Lido, Viale Magna Grecia, Viale Cassiodoro, Viale degli Angioini e su per la città risalendo per Viale dei Bizantini e Viale dei Normanni. Attraverseremo la città di Catanzaro da Via Acri, Viadotto Kennedy, Via Pascali, Via Schipani, Via Paglia, Via Antonio Greco e Viale Pio X fino a giungere alla Rotonda per Piterà. Il percorso a questo punto proseguirà in direzione Sant’Elia per transitare di fronte al Santuario della Madonna di Termini e tramite la SS 160 giungere presso la fontana della “Castagnuccia” nel Comune di Pentone.
Il viaggio continuerà attraversando i Comuni di Fossato Serralta, Sorbo San Basile, Taverna e Albi, qui inizierà l’ascesa per la Sila tramite la SS 179 Dir per giungere infine al Parco Nazionale della Sila Piccola in LOC. Monaco (39.071873, 16.567386) e completare la prova. Tempo limite per concludere 110 km: 7h15m (entro le ore 16:00). Tempo limite per 45 km: 2h30m (entro le ore 11:15). I ristori saranno collocati nei Comuni di Chiaravalle Centrale, Squillace, Catanzaro, fontana “Castagnuccia”, nel Comune di Albi e al Parco Nazionale. Le fontane che incontreremo lungo il percorso saranno tuttavia segnalate da appositi cartelli o segnali sull’asfalto, onde evitare che qualche ciclista possa rimanere senza acqua considerando il caldo previsto. L’intera manifestazione è all’insegna del “Plastic Free”, esortiamo e confidiamo che ciascun partecipante abbia il massimo rispetto per l’ambiente.
Il video-briefing sarà pubblicato sul sito il 26 Agosto. Si fa presente che in caso di condizioni meteo avverse il percorso potrebbe subire variazioni. È preferibile iscriversi tramite format sotto riportato per agevolare gli organizzatori della manifestazione e per garantirsi la T-Shirt dell’evento della propria taglia, tuttavia qualora impossibilitati, saranno accolte le iscrizioni con relativa documentazione, presso il Lido Lazzarella dalle ore 07:45 alle ore 08:30. A seguire traccia GPX, mappa e altimetria del percorso.
PERCORSO E ALTIMETRIA
Contattaci tramite mail:
xspoertgreen1.5@gmail.com
xsportgreen1.5@legalmail.it
Contattaci ai numeri di telefono:
Luca : +39 3333668551
Max: +39 3207176727
Fabrizio: +39 3381005940