CON IL PATROCINIO DI
Squillace Lido 28 Maggio 2023.
Federazione Italiana Triathlon – Campionato Regionale di Triathlon Sprint “Città di Cassiodoro”, staffetta e Duathlon Kids.
NUOTO 750 MT – CICLISMO 20 KM – CORSA 5 KM
Le origini di Squillace si perdono nel lungo trascorrere del tempo, mentre la leggenda conferisce a Ulisse la fondazione della città. È l’antica Skylletion, città della Magna Grecia su cui sorse la colonia romana di Scolacium, patria di Cassiodoro. Alla cittadina deve il suo nome il golfo di Squillace, o golfo di Ulisse. Così noto fin dall’epoca magnogreca. In cima alla cittadina a dominare sulla valle che si apre alla costa offrendo panorami mozzafiato è situato il castello Normanno con le sue imponenti mura e le due torri. Nelle immediate vicinanze il Parco Archeologico di Scolacium, le Vasche di Cassiodoro a Copanello, la cittadina di Soverato.
La gara prevede la partecipazione di atleti con certificato medico in corso di validità per il Triathlon e tesserati con la Federazione Italiana Triathlon – FITri. Se vuoi partecipare agli eventi ma non sei tesserato potrai effettuare un’iscrizione giornaliera (FITRI – Federazione Italiana Triathlon – Documenti – Tesseramenti 2023) o tesserarti con la nostra ASD (www.xsportgreenasd.com/tesseramenti). Sono ammesse staffette con due o tre atleti. La gara di triathlon, valevole per l’assegnazione dei titoli regionali su distanza sprint, sarà preceduta da un evento promozionale di Duathlon kids per bambini e ragazzi con il coinvolgimento diretto di famiglie e amici. La partecipazione dei bambini che han preso parte al progetto “IL TRIATHLON ENTRA A SCUOLA” è gratuita.
Per iscrizioni, regolamento e informazioni clicca sul pulsate di seguito riportato.
Iscriviti alla Newsletter per essere aggiornato tempestivamente su ogni novità in merito alle gare.
CALABRIA. SCOPRILA, CONTEMPLALA E RESPIRALA ATTRAVERSO LO SPORT